Il punto di vista dell'osservatore pratico

A MIND IN PROGRESS

lunedì, aprile 12, 2004

Altro che gitarella fuori porta...oggi è una giornata da starsene a casa a dormire. O a guardare qualche film e dormire.

Nelle orecchie ho i Beatles - Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band e mi sto fumando una sigaretta.
E ieri sera abbiamo fatto andare l'ennesimo, divertente incontro con i ragazzi di IFMQ. L'appuntamento questa volta era al Live di Trezzo sull'Adda.
Tralascio la cronistoria dell'incontro. Ma alcune sensazioni sono rimaste belle vive.

Innanzitutto quella di sentirsi a casa. Perchè man mano che il tempo passa e gli incontri si accumulano, il feeling è quello di tanti amici che si incontrano. Quel senso di familiarità nell'aria, fatta di chiacchiere e risate che si consumano fra persone che si conoscono da una vita. Anche se i posti cambiano, le facce sono sempre le stesse. E tali sono anche le strette di mano e gli abbracci quando ci si vede e ci si saluta.
Per un attimo, durante il concerto dei sempre bravi Killer Queen, mi sono guardato intorno in un posto che non era mio. Ma lo condividevo con persone che, sebbene sparse abitualmente in giro per l'Italia, sento sempre molto vicine.
Cavolo, ci vorrebbe un raduno alla settimana, altrochè!

E poi quando i KQ sono saliti sul palco, sulle note di The Prophet's Song e Princes Of The Universe, è stato bello rivedere i volti di Giacinto, Raffaele, Marione...davvero, è stato bello scambiarsi sguardi di divertita complicità. Come per dire: ragazzi, occhio che noi del ng ci siamo sempre! Non ci scappate tanto facilmente. A dire il vero potrebbero almeno ricoscerci un'indennità di trasferta :)

E poi, ovviamente, il solito delirio pruriginoso nel guardare le femmine autoctone che ballano, che ancheggiano e sculettano. Fino a che non ci hanno spazzato fuori dal locale. Insomma, abbiamo fatto chiusura anche questa volta.
Però, anche se a volte i chilometri da fare sono tanti, ragazzi it is a fuckin' worthwhile experience!

Dunque, un abbraccio a Darja, Gianluca, Davide, Francesco (mio compagno di viaggio) e Leo.

Parole chiave della serata: 1) Buon Appetito 2) Permessoooo!
Immagine della serata: 1) La cosciona seduta da sola al tavolino.

Menzione d'onore per i commoventi cori fatti con Gianluca! I KQ ce fanno 'na pippa! ;)

E ora, il caffè!