Il punto di vista dell'osservatore pratico

A MIND IN PROGRESS

giovedì, aprile 13, 2006

Per rinfrancar lo spirito...

...tra un enigma (riuscirà Prodi a mettere insieme una compagine governativa decente?) e l'altro (entro quanti mesi cadrà il governo Prodi II?).

Scenetta 1
Dopo una dura giornata di lavoro.
Lui: Ciao tesoro, è andato tutto bene?
Lei: Sì caro. Tutto è filato liscio.
Lui (sfogliando il giornale): Ottimo.
Lei: Pensa, nonostante il traffico, sono riuscita a trovare un buco dove parcheggiare l'auto nuova...

Scenetta 2
Non ho mai nutrito una grande simpatia verso i politici di sinistra, ma questo è risaputo. Fra questi, Veltroni è l'unico che guardo con occhio benevolo. Il sindaco in carica di Roma è gobbo e questo gioca a suo favore. Ma soprattutto pare essere dotato di grande presenza di spirito. Apprezzate (riporto da repubblica.it)

"Per la prima volta è diminuito il numero delle macchine". Si guarda in giro il sindaco di Roma, Walter Veltroni, dopo aver annunciato quella che considera un'altra importante battaglia vinta dalla sua amministrazione.
Guarda alla sua destra, fra gli ospiti della presentazione del Rapporto Censis sull'evoluzione della Capitale. E il suo sguardo incrocia quello di Luca Cordero di Montezemolo, presidente Fiat, che scherzosamente fa la faccia sofferente, si copre il viso e si mette la mani nei capelli.
Pronta, a questo punto, la battuta del primo cittadino, a 'tranquillizzare' il divertito Montezemolo : "erano tutte macchine francesi".