Il punto di vista dell'osservatore pratico

A MIND IN PROGRESS

giovedì, maggio 11, 2006

Di calcio e di politica pt. 3

Buon pomeriggio.

Poche righe ma spero di fissare in questo modo le mie idee e su queste fare due riflessioni nei giorni a venire.

Politica

Bingo. Pieno. Tutto secondo copione. E tutti vissero felici e contenti.
Un incapace presidente del consiglio (in pectore, sia ben chiaro)
Due sindacalisti presidenti delle camere (sindacalista = non ho mai lavorato in vita mia)
Un dinosauro ammuffito del PCI, relitto a vita a Palazzo Madama non si sa bene per quali meriti e adesso inquilino del colle.

Un en plein senza eguali. Uomini piazzati nei posti giusti (alla faccia del regime berlusconiano tanto paventato dai progressisti più conservatori del mondo occidentale), tutti filoprodiani.
Avrei preferito di gran lunga (seppur turandomi il naso) Massimo D'Alema, l'unico dotato di cervello nel centrosinistra ma soprattutto poco incline a bere the e biscotti col Mortazza ed il Piacione. Ma i suoi sodali l'hanno inchiappettato (di nuovo). Adesso può andare in pensione (o diventare senatore a vita, magari nominato da Napolitano, sarebbe veramente il massimo...)
Alla faccia delle larghe intese...insomma, tempo fa il centrosinistra disse, col solito tono messianico, che il presidente della repubblica avrebbe dovuto rappresentare tutti e quindi non essere espressione di una sola parte politica ma di tutto l'arco parlamentare.
E infatti quei boccaloni di destra subito a proporre Amato (O___o), Marini (O___o), Monti (vabbè) e Letta (andiamo un po' meglio). Un bel poker sul quale incominciare a discutere (manco Montecitorio fosse un suk arabo).
Prodi e i suoi? La nostra rosa di candidati sarà composta, pensate un po', da Napolitano. E basta. Se va bene ok, sennò cazzi vostri.
Larghe intese...concertazione...tavoli...accordi...

Se il buongiorno si vede dal mattino...

Calcio

Non ho parole. Non mi fido dello sciacallaggio dei giornali, del sensazionalismo, delle tendenze forcaiole tipicamente italiche. Ma vedere la faccia di Moggi a Striscia la notizia l'altra sera mi ha messo freddo.

Non voglio dare niente per scontato, non voglio commentare decisioni che devono ancora essere prese. Insomma, non mi fascio ancora la testa. Però se è vera solo la metà delle cose che si sentono in giro, due sono le considerazioni che escono così, come un rutto dopo un lauto pasto:

1. la serie B non ce la toglie nessuno.
2. muoia Sansone ma anche quei cazzo di filistei!

Solo di una cosa sono sicuro. Qualunque cosa succeda, rimarrò per sempre gobbo, amerò sempre la Juventus, la sua storia e la sua gloria. Anche nella polvere e nel fango. Perchè solo dopo che hai toccato il fondo puoi ritornare ad essere invincibile!
Nel mio sangue i globuli sono bianchi e neri. E il sangue non puoi cambiarlo!
Così è e così sarà. Per sempre!

4 Comments:

  • At 12/5/06 16:17, Anonymous Anonimo said…

    Forse stanno ingigantendo al massimo questo bubbone del calcio (a dir il vero è tutto piuttosto sconsolante)per non farci focalizzare l'attenzione sui "taralucci e vino" che stanno ampiamente distribuendo nelle stanze del potere. Il nuovo presidente della Repubblica lo avremo nelle croste per i prossimi 7 anni, il governo di mortadella penso molto meno. Povera Patria!!
    e comunque FORZA JUVE, per un pugno di vil marrani non cambierò di certo la mia fede.
    Anna

     
  • At 14/5/06 00:28, Anonymous Anonimo said…

    Fascista e juventino!
    Che sfiga... ahahahahah.

     
  • At 14/5/06 10:54, Blogger Gackeen said…

    Politica: siccome sanno che al panettone ci arriveranno con difficoltà vuoi mettere avere un presidente della repubblica che non ti manda indietro le leggi, che magari non scioglie le camere in caso di ribaltoni (Scalfaro docet)
    Calcio: andrò a vedere Spezia-Juve, ma se veramente devono fare pulizia, che la facciano bene, a costo di avere 10 club retrocessi, basta patrocchi.

    Gackeen, altro fascista e bianconero

     
  • At 14/5/06 13:30, Anonymous Anonimo said…

    Ma siete proprio sicuri di questa storia del panettone? Anche loro 5 anni fa avevano detto così e alla fine hanno vinto per un soffio. Finora sono stati bravi, altrochè! e poi sapere di avere una maggioranza risicata al senato aiuta a stare insieme, mentre noi tra un mese perdiamo la lega e l'udc se ne va. Forse siamo troppo presuntuosi.

     

Posta un commento

<< Home