Run P.R.O.D.I.
Rimedia una figura barbina per non dire di peggio.
Ho avuto il coraggio di guardarmelo quasi tutto, compresi gli interventi dei principali esponenti di maggioranza e opposizione. Rubando tempo prezioso alla mia preparazione per un concorso pubblico.
Ma non è questo punto.
L'opposizione sonoramente interrompe per nove volte il premier (brrrr) il quale si ostina, ad ogni ripresa del discorso, a ripetere la stessa frase.
Insomma, da questo siparietto, qualche animo sagace ci ricama sopra un arrangiamento rap e lo mette online. Durante un'edizione del TG2 tale opera d'ingegno viene divulgata a favore di coloro i quali non hanno grande dimestichezza con il web (ove tale filmato è abbondantemente reperibile).
Oggi il Corriere riporta la solerzia di quattro esponenti della maggioranza, i quali affermano che "Non è accettabile che di alcune delle maggiori cariche della Repubblica, dal premier al vicepremier al presidente della Camera, come anche dell'Aula parlamentare, sia stata data un'immagine comica che nulla aveva a che vedere con un momento come quello del dibattito parlamentare su Telecom, dall'alto valore politico e istituzionale".
Io sono stupido, ma fatemi capire: quando Blob faceva a pezzetti le dichiarazioni del capo del governo, quando Benigni su reti RAI irrideva con simpatia Silvio & co., quando sui cosiddetti programmi di satira (sempre a senso unico, ricordatevi dell'imitazione di Piero Fassino fatta da Neri Marcorè, apparsa una volta sola sugli schermi della tv pubblica e poi seppellita per sempre) si faceva scherno dell'allora maggioranza (senza che gli interessati dileggiati muovessero un dito)...quando succedevano tutte queste cose, i 4 sinistrorsi che si sono tanto indignati cosa facevano?
3 Comments:
At 3/10/06 08:54, nowhere man said…
e infatti sti 4 sono dei gran coglioni.
Ma non è la prima volta, hai ragione tu...Forattini, che faceva vignette su Repubblica, è stato 'cazziato' da D'Alema qualche anno fa (forse perchè D'Alema è presentato vestito come Hitler, con tanto di camicia bruna e fascia con falce e martello anzichè svastica...
Io non ci trovo poi così niente di scandaloso in questo 'rap'. Tranne il rap stesso che è un genere musicale che mi fa cagare. Ma questo trascende la politica...
La cosa vergognosa è che ormai ogni dibattito parlamentare sia trasformato in un Processo di Biscardi, con maggioranza e opposizione che piantano su una gazzarra indegna.
At 29/11/06 00:09, Anonimo said…
complimenti un linguaggio davvero moderato...
e le idee sono proprio di alto profilo (paragonare trasmissioni comiche con delle imitazioni, o trasmissioni che semplicemente "ritagliano" e "ricuciono" quello già trasmesso (MAI AGGIUNGENDO NULLA), paragonare dicevo queste trasmissioni con un telegiornale è veramente segno di grande civiltà!!)
giungo qui convinto di trovare un personaggio degno di essere fan dei queen (quindi di liberi pensieri e vedute)
ma mi accorgo di trovare solamente uno degli innumerevoli miseri blog, dove chi non riesce a farsi sentire dalle persone che lo circondano, trova sfogo in internet... ove ogni cazzata è concessa a chiunque!)
che pena
che peccato (speravo davvero di trovare una persona intelligente, amante della buona musica)
davvero...
At 29/11/06 23:10, the practical observer said…
Caro anonimo,
mi spiace averti deluso. Non so chi tu sia, non so dove puoi avermi conosciuto, forse su it.fan.musica.queen, però ritengo utile puntualizzare su un paio di cose.
Più in generale: non credere che io utilizzi gli spazi web per dire cose che altrimenti non avrei il coraggio di dire alle persone che mi circondano. Non credermi così frustrato, perchè non lo sono.
Nello specifico: tu parli di blob come di un programma in cui si tagliano e si incollano immagini e discorsi senza aggiungere altro. Ma è proprio lì il bello...affiancare un'immagine o un discorso a fotogrammi o sonori che con quel discorso nulla hanno a che fare. Non aggiungi niente, ma puoi cambiare il significato.
E poi...ho letto in questi giorni che il malore di Berlusconi è passato su blob ed è stato oggetto di scherno da parte di tanti comici...e le proteste? Tu le hai sentite? E se fosse successo a Prodi? E se qualcuno lo avesse preso in giro come hanno fatto con Berlusconi? Cosa sarebbe successo?
Attenzione, parli con uno che sulla satira ride, non importa chi viene "ridicolizzato"
E poi, il TG2 ha fatto vedere un filmato, non prodotto certamente dalla sua redazione. Una rielaborazione comica. Dove sta lo scandalo che tanto moralisticamente ti fa stracciare le vesti? In fondo, non ha aggiunto nulla. Invece che fare taglia e cuci, ha ripetuto alcuni fotogrammi e ha aggiunto un po' di musica in sottofondo.
Posta un commento
<< Home