Il punto di vista dell'osservatore pratico

A MIND IN PROGRESS

mercoledì, aprile 14, 2004

Oggi ho messo un paio di pantaloni nuovi...il che mi porta a fare un paio di riflessioni:

1. solo quando hai indosso dei pantaloni nuovi ti rendi conti di quanto siano comodi quelli che hai da molto più tempo: si sono rovinati, sformati, adattati al tuo corpo. Al punto che quando li indossi non te ne rendi neanche conto, tanto sono comodi. Ti senti proprio a tuo agio. Trasportando il discorso in musica, mi viene in mente una dichiarazione di non mi ricordo chi fra Angus Young o Brian Johnson rilasciata quando negli AC/DC ritornò dietro le pelli Phil Rudd: "E' come mettere un vecchio, comodo paio di jeans"

2. Mi sono accorto di essere ingrassato. Nel senso che quando li ho comprati andavano bene. Tempo di sistemarli e far loro l'orlo (sorry per l'involontario giuoco di parole) mi stanno un po' stretti. I casi sono due: o si sono ristretti o io sono ingrassato. Propendo per la seconda, dato il periodo di orge gastronomiche (e considerando la mia adorazione per il cioccolato). Quindi è necessaria un po' di attività sportiva. Ma quale migliore attività sportiva del sesso? Il problema è che la mia ultima allenatrice prima mi ha sbattuto in tribuna e poi mi ha messo fuori rosa.

Quindi se all'ascolto ci fosse qualche preparatrice atletica di buona volontà...io sono un po' pigro ma se mi applico sono capace di sacrifici. Lo spirito di abnegazione non mi manca...e in più sono senza squadra, sono svincolato..insomma parametro zero.

Sono disposto a fare di tutto.

Per poter indossare con agilità e nonchalance i miei nuovi jeans ovviamente.