Il punto di vista dell'osservatore pratico

A MIND IN PROGRESS

mercoledì, maggio 17, 2006

Il peggior incubo...

Arrivo a casa...fa caldo. Mi siedo e mi preparo un'insalata fredda con formaggio e carne.
Consumo il pranzo nella semioscurità, mentre la televisione accesa mi tiene compagnia, è un sottofondo accettabile (tranne quando parla del neonato governo Prodi II con quei cazzo di ministri...Amato agli interni...brrrr)
Inevitabile come la morte e le tasse arriva lo sport.
Si parla di finale di Champions (stasera allo Stade de France), di Giro d'Italia (che ho scoperto che passerà praticamente sotto casa mia), di tennis. E anche di "calciopoli", così come ormai è stato ribattezzato il caso sportivo del secolo.
Solite cose, niente di che (nel senso nessuna clamorosa e squassante novità).
Quasi rincuorato, impugno il telecomando e zappo un po' di qua e un po' di là. Fino a che il dito non mi cade su Sport Time, trasmissione di informazione sportiva di SkySport.

E cosa trovo? Un bel servizio sullo smantellamente della Juve. Probabile, non sicuro.
C'era un bel grafico, con gli 11, diciamo, titolari. Quanto meno i pezzi pregiati. E man mano che scorrevano i loro nomi, tiravano fuori anche le possibili destinazioni.
E sui rispettivi volti venivano tracciate delle impietose croci rosse.

E il mio cuore si è di nuovo spezzato all'idea che Thuram, Zambrotta, Emerson, Trezeguet e Ibra l'anno prossimo possano indossare una casacca diversa da quella bianconera. Forse rimangono Cannavaro, Nedved e Pessotto (se si decurtano lo stipendio). Quasi sicuramente Del Piero. Già adesso è un'icona. Ma se resta diventa l'Unico Capitano.
La botta definitiva è stato un possibile passaggio di Zlatan al Milan.

Quando gioca segna sempre segna sempre Trezeguet...e poi te lo vedi con un'altra maglietta, che esulta per la sua nuova squadra...o il Puma che andrà a reggere le sorti di un altro centrocampo. E Zambrotta, uno dei vice capitani assieme a Thuram, che brucia la fascia di un altro stadio.

Mi è venuto da piangere...

5 Comments:

  • At 17/5/06 16:52, Blogger Alex said…

    dispiacerebbe molto anche a me se quei giocatori molto forti dovessero fare le fortune di altre squadre, immedesimandomi in un tifoso bianconero... che vuoi fare cumpà, c'è da prendersela con i mafiosi che purtroppo dirigevano una squadra gia forte di suo...
    Solidarietà al popolo bianconero, quello sano e cosciente, ovviamente.

     
  • At 18/5/06 16:00, Blogger nowhere man said…

    Amico di sventura a strisce bianconere, sii forte e non piangere.
    La Juve resta la juve, non importa chi ci giochi. Omar Sivori fu venduto al Napoli. La grande Juve degli anni 80 si smantellò pezzo per pezzo. Tardelli all'Inter, Boniek alla Roma, Gentile alla Fiorentina.
    Baggio prima al Milan e poi all'Inter.

    Chi resta avrà gloria sempiterna. Come gli Spartani di Leonida che affrontarono la morte alle Termopili, da eroi. Quindi W gli eroi. W Del Piero, unica vera bandiera.
    Gli altri...buona fortuna a loro. Grazie a quanti hanno fatto sì che questa squadra fosse costretta a smantellarsi per una sporca storia.

    Avanti alla Juve dei Gabosso e dei Pista. Nuovi eroi da acclamare. Quelli che fecero rinascere la Vecchia Signora per portarla nuovamente là dove è sempre stata.
    Amen.

     
  • At 18/5/06 16:08, Blogger Cristian said…

    Non sai quanto sono triste se penso a quanti campioni, a cui sono affezionato, se ne possono andare prima dell'inizio della nuova stagione calcistica. Ma una parte di me pensa che toccato il fondo non si può far altro che risalire.

     
  • At 23/5/06 15:33, Blogger Mario said…

    Beh dai... questa mi sembra la cosa meno grave che vi possa capitare come tifosi, dopo tutto questo polverone...
    Fate conto che è quello che succede ogni anno ai tifosi delle piccole squadre, che vedono partire i pezzi migliori per questioni di bilancio...
    Sapeste quanto ho sofferto io a suo tempo a vedere Ferrara con la maglia della Juve o Zola e Cannavaro con quella del Parma...

     
  • At 31/5/06 23:37, Anonymous Anonimo said…

    Lo sai perchè..tutta la mia vita è rossazzurra..c'è una ragione..il Catania nel mio cuore..CalcioCatania io nn vivo senza te..SERIE A :)

    See ya soon
    Peppe :)

     

Posta un commento

<< Home