Il punto di vista dell'osservatore pratico

A MIND IN PROGRESS

giovedì, giugno 23, 2005

Il brodo primordiale

"Se nella vita di ogni giorno la generazione spontanea non esiste, non era risolta ancora la spiegazione relativa all'origine della prima vita. Poiché oggi sappiamo che tutti gli organismi viventi possiedono un sistema genetico comune e processi metabolici collegati e sovrapponibili possiamo ipotizzare che la vita si sia generata sulla terra con uno solo evento di buona riuscita, ed in base a questo si è poi imposta. Agli inizi del XX secolo A.I. Oparin, biochimico russo, propone un nuovo tipo di generazione spontanea, non come atto di creazione ma bensì dell'inevitabile, benchè casuale aggregazione di molecole inorganiche in una atmosfera primordiale assai diversa da quella attuale."

Fra le tante cose che si possono trovare gironzolando per la rete, questa è una delle definizioni risultanti dalla ricerca su vuvuvupuntogugolpuntocom dell'espressione brodo primordiale.

Cos'è dunque il brodo primordiale? Ve lo dico io cos'è. Venite qui in terra mandrogna e potrete sperimentarlo direttamente sulla vostra pelle.
E' quella sensazione di appiccicaticcio che si prova dal momento in cui aprite gli occhi a quando vi lasciate andare dolcemente nelle braccia di Morfeo. E se siete sufficientemente sfortunati, quando le luci dell'alba vi desteranno dal vostro meritato riposo, vi accorgerete che anche durante la notte questo sottile scafandro di sudore non vi ha abbandonati, lasciandovi madidi manco aveste corso la Maratona di New York.

Questo è il brodo primordiale...questa sorta di acquario nel quale però si può respirare. Io poi non sudo...schiumo come un cavallo non appena sia la temperatura che l'umidità aumentano implacabilmente.

Se ad Alessandria dovessero implementare un piano di marketing territoriale, l'afa potrebbe essere sicuramente uno dei prodotti da offrire ai turisti.
E quindi in vista di un vostro futuro viaggio nelle mie terre umide, vi presento Alessandria:


casa dolce casa

Potete ammirare il placido Tanaro che scorre e che a volte ci inonda e la Cittadella militare dall'altra parte del fiume, grossa quanto il centro cittadino.

E la freccia indica la mia modesta residenza. Adesso se volete farmi visita sapete anche dove trovarmi.

ps: la foto è stata scattata da qualche satellite che gira per la volta celeste che se guardate bene in su per scorgerlo magari riesce anche a fotografarvi i peli che avete nel naso. Trovate tutto qui.

4 Comments:

  • At 24/6/05 10:07, Blogger Alex said…

    Cumpà! Parli come se fossi il solo in Italia ad avere afa... perchè non vieni a passare due giorni qui a Milano? ti prometto tanta afa umidità e varie... all inclusive!

     
  • At 24/6/05 10:12, Blogger the practical observer said…

    Per carità...non voglio mica l'esclusiva dell'afa estiva...però tutto sto caldo un favore me lo sta facendo...sto perdendo peso. Sono passato nel giro di un mese da 83 a 79 kg!

     
  • At 24/6/05 14:36, Blogger Alex said…

    azz... ecco perchè in estate puntualmente quei 2/3 kg li perdo... 'un c'avevo mica mai pensato neeeeeh !
    Cerea neh... :-p

     
  • At 29/6/05 14:00, Blogger Francesco said…

    Molto carino il template verde pistacchio. Vedo che qui si disquisisce di brodini, bolliti, zuppe e pan bagnato... se volete vi spedisco in omaggio un po' di salmastro direttamente dalle rive del Mar Ligure, giusto per arricchire la ricetta.

     

Posta un commento

<< Home