Il punto di vista dell'osservatore pratico

A MIND IN PROGRESS

martedì, ottobre 05, 2004

Da codesta mattina risulto ufficialmente disoccupato. I miei vari impegni con l'università sono terminati. In questo momento sono in ufficio che sistemo i miei incartamenti, domani dovrò tornare per recuperare i file sull'hd dopodichè tornerò ancora qua per fare qualche visita di cortesia ma niente di più. Salvo sorprese dell'ultimo momento.
E' un ambiente strano questo, ma molto bello. Farò un po' di fatica a cambiare. Interrompo qui una collaborazione praticamente continua iniziata nel 2001, subito dopo la mia laurea.
D'altronde la vita funziona sempre così. Per fortuna ho tanti amici qui che vedo anche al di fuori dell'ambiente accademico, di conseguenza il distacco sarà più facile.

Per tutto il resto, il mio inguaribile ottimismo mi fa ben sperare...non sono certo il tipo che si scoraggia facilmente. Magari sull'istante sarò un po' così ma poi mi passa e inizierò qualcosa di nuovo. E questo mi attira e mi stimola molto. Se continuo di questo passo farò la fine di Leonardo da Vinci: saprò un po' di tutto.

Se questa sarà la mia sorte, da grande penso che farò l'ospite fisso tuttologo da Maurizio Costanzo oppure mi proporrò come novello Pico de Paperis.