Il punto di vista dell'osservatore pratico

A MIND IN PROGRESS

lunedì, maggio 10, 2004

Partiamo con un triste evento: stamattina mia madre, mentre era in giro per la passeggiatina fisiologica con il nostro (inteso di famiglia) amico peloso è scivolata, è caduta male e si è fracassata una caviglia, nel peggior modo possibile!
Risultato: adesso è in ospedale, in attesa che le sostituiscano quel che le è rimasto della caviglia con una protesi robotizzata all'ultima moda. Ci puoi mandare anche gli sms e gli mms, dicono i medici con tono quasi trionfalistico.
Quindi sarebbe molto cortese da parte vostra se le faceste avere spontaneamente, tramite il sottoscritto, gli auguri per una rapida e completa guarigione. Grazie.

Scherzi a parte, si è fatta male davvero. E' proprio vero che la sfiga ci vede molto bene. Uff, non è giusto tutto ciò. Se c'è proprio una persona che non merita cotanta sventura questa è mia madre.

Comunque, questa serie di episodi ha aperto innanzi al sottoscritto una fulgida carriera di massaio: rifai i letti, pulisci la casa, fai da mangiare, lava i piatti. Insomma ho le carte in regola per essere assunto come "colfo". E in più non sono extracomunitario, quindi non ci sono grane con permessi di soggiorno, file all'ufficio stranieri della questura e quant'altro.

Dunque (anche se non si inizia mai la frase con dunque), se conoscete qualche bella donna, piacente, seducente, ammaliante ma soprattutto bisognosa nel disbrigo delle pratiche del menage domestico di ogni dì, beh io sono disponibile!

Vai mai a vedere che perdo anche qualche chilo e riesco a entrare con comodità nei pantaloni nuovi...

ps: sembro cinico nel narrare queste infauste novelle ma è un modo come un altro per sdrammatizzare. Oggi pomeriggio vado in ospedale a trovarla e le porterò un fiorellino.
Intanto sto già pensando all'organizzazione della mega grigliata di benvenuta in onore del suo ritorno dal nosocomio alessandrino...