Il punto di vista dell'osservatore pratico

A MIND IN PROGRESS

lunedì, aprile 26, 2004

Lunedì mattina...e il mio fisico sopporta a fatica le poche (di nuovo) ore di sonno. D'altronde ieri sera mica riuscivo a dormire e quando ho spento la luce (ore 4.30) ci ho impiegato un po' a convincere Morfeo ad accettarmi fra le sue braccia (oddio, avrei preferito Morfea ma mi devo accontentare di quel che passa il convento). E tirarsi giù dal letto alle 8 e qualche briciola non è stato il massimo.

Un paio di cosucce:

1. ciao cumpàààà...buona giornata e non lavorare troppo ehh ^__^
2. ieri sera, mentre tornavo in città dalla tpo maison, ascoltavo un po' di musica (tanto per cambiare). Un cd con robe varie...ma poi non mi spunta Wild Horses degli Stones? Ma quanto è bella? E ogni volta che la riascolto mi stupisco. Quasi mi dimenticassi regolarmente la sua delicatezza e il suo splendore. E vi assicuro che, su quelle note, viaggiare per le strade buie del Monferrato è tutta un'altra cosa.

Della giornata trascorsa in campagna conservo diversi ricordi:
- ho risistemato la mia vecchia gloriosa batteria Hoshino (che se non sbaglio dovrebbe essere una sottomarca della Tama). Su quei fusti ho imparato a suonare (si fa per dire). E' talmente vintage che col mio primo gruppetto la chiamavamo la "Osceno". Adesso l'ho rimessa in piedi. Poi dovrò pulirla e lucidarne le cromature, poi dovrò cambiare le pelli. Un po' un peccato perchè le pelli sabbiate in dotazione suonavano davvero bene. Ma il tempo è impietoso anche con loro. Il cantante del mio gruppo mi ha garantito che controllerà che il vecchio Farfisa del padre funzioni ancora bene. Se così sarà, un nuovo passo sarà fatto verso la mia Beatles Tribute Band.
- ho mangiato veramente tanto, tutta roba alla brace. 30° sull'aia, io seduto a tavola fra salamini e costolette, Barbera e la Ferrari. Niente male come pranzo.
- una telefonata inaspettata dopo una serie di sms pre-prandiali. Sono quelle piccole cose che fanno piacere, soprattutto se senti una persona che ha lasciato un segno nella tua vita. Per carità, piccole cose ma importanti.
- la chiacchierata con i miei dopo cena, prima della partenza, davanti ad un bicchierino di ammazzacaffè e con la sigaretta in bocca.

E adesso via con la passeggiatina fisiologica. Ma questa volta il mio amico peloso sta in casa, è ancora presto. Questo è il mio giro. Mi devo ricordare di prendere la palettina, sennò i vigili mi fanno la multa!