Il punto di vista dell'osservatore pratico

A MIND IN PROGRESS

giovedì, maggio 06, 2004

Sembra di essere finiti nel film Seven...piove sempre, diavolo!
Ed è pure umido. Sembra di rivivere quei terribili giorni di quasi 10 anni fa, quando fango e acqua ricoprivano molte strade e case qui.
Ieri sera sono andato a casa di un amico a vedere Gangs Of New York..e sono indeciso: non riesco a capire se quel film è una cagata o un capolavoro. Per carità, dà uno spaccato storico di New York della seconda metà dell'Ottocento molto efficace. Però c'è qualcosa che non mi convince completamente. C'è troppa roba in quel film..tanta confusione..ci si perde facilmente. E Di Caprio ha la stessa faccia dall'inizio alla fine. Che attore...

E quando sono uscito per tornamene a casuccia santa indovinate un po'? Pioveva! Quella pioggerella sottile, fastidiosa che man mano che i minuti passavano si faceva sempre più fitta e grossa.
Sono sceso dalla macchina per riportare indietro il dvd ed ero solo: la strada era deserta, c'era un innaturale silenzio rotto da qualche macchina che passava ed alzava una nube umida d'acqua.
E io..senza ombrello con in mano il dvd. Passi decisi ma non veloci. Quasi a volermi bagnare e avere una scusa buona per imprecare contro il maltempo.

Nella speranza vana che qualche biondona superfiga spuntasse da un angolo buio per violentarmi...e invece niente. Solo pioggia.

Ma tanto a me le bionde non piacciono.