Il punto di vista dell'osservatore pratico

A MIND IN PROGRESS

venerdì, maggio 14, 2004

Queste sono state giornate abbastanza dense di impegni.
Volevo innanzitutto ringraziare i miei lettori di manzoniana memoria e poi tutte le persone che ci sono state vicine per via dell'infortunio di mia madre. Grazie di cuore!

Tanto per la cronaca, la caviglia bionica è stata trapiantata e sta già dando i suoi primi effetti. L'unico problema è che fa interferenza col mio cellulare e con la radio. A volte anche con la Playstation 2...vabbè, troveremo un modo per schermare tutti gli elettrodomestici. Non vorrei essere svegliato nel cuore della notte dal frullatore che parte a vuoto...

Come dicevo, diverse cose sono accadute, tutte concentrate in poco tempo.
Per la serie: chi visse sperando "morì non si può dire" (cit. Litfiba - Gioconda, dall'album El Diablo) mercoledì sera, assieme a mio fratello e a Emanuele, ero presente al Delle Alpi per la finale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazzzzzio. E cavolo, dopo il gol del capitano quasi quasi ci speravamo tutti. Ma poi Corradi e quello stronzone di Fiore ci hanno riportato sul pianeta terra nel peggiore dei modi. Pazienza, è stata un'annata di merda calcisticamente parlando. Ci rifaremo.

Da menzionare:
- due ragazzine sedute davanti a noi (eravamo nel terzo anello anche se i biglietti recitavano secondo anello) abbastanza carine che si saranno sparate almeno 5 o 6 cannoni durante la partita;
- la Curva Sud...nonostante il 2-2 e la coppa già nelle mani dei biancazzurri, erano tutti lì a gridare incitando la squadra e salutando degnamente Lippi. Grandiosi;
- un tifoso gobbo che, commentando un fallaccio di Mihajlovic su non so più chi e costatogli l'ammonizione da Paparesta, si è prodotto in un perentorio: "Espulgilo, porco D*o!". Mezza curva si è piegata in 4 dalle risate;
- l'autogrill zeppo di laziali. Se non fosse che avevo pranzato solo con un piatto di pasta, le possibilità che mi passasse l'appetito erano molto elevate.

Dal faceto al serio: ho visto il filmato di quell'americano sgozzato dagli integralisti islamici. Non ho parole. Noi i maiali li ammazziamo con molto più rispetto. Sono veramente schifato. Ecco chi sono e come si comportano i cosiddetti resistenti irakeni osannati dai nostri pacifistinoglobalgirotondiniperdaballebertinottianidelcazzo. Loro inneggiano a queste persone.

Non so...ho sempre avuto molti dubbi sulla guerra in Iraq. La cosiddetta guerra di liberazione degli USA. L'altrettanto cosiddetta resistenza dei partigiani irakeni. Da una parte c'è chi fa la guerra per avere il petrolio. Dall'altra parte c'è chi fa attentati, fa stragi di civili per avere il potere e prevalere su tutte le altre quindicimilacinquecentosettantatrè tribù/etnie/scuole religiose. E sarebbe questa la guerra santa? Ma per favore...vadano a raccontarla a qualcun'altro.
E chi ci va di mezzo, come al solito, sono i poveri cristi che tentano di campare dignitosamente.

PS: domani sera microraduno di it.fan.musica.queen al McRyan di Moncalieri. On stage i Killer Queen (clicca qui), in mezzo al pubblico noi, che ovviamente faremo casino per mille!!