Il punto di vista dell'osservatore pratico

A MIND IN PROGRESS

venerdì, luglio 09, 2004

La tensione, l'adrenalina che ti scorre nelle vene, l'attesa spasmodica di calcare il palco e fare musica. La voglia di suonare e di divertirsi e di coinvolgere le persone. Anche la possibilità di far dimenticare i problemi di tutti i giorni anche solo per un paio d'ore.

Ecco. Immaginate tutto questo.

Bello eh?

Ora, provate a elaborare anche quest'altro concetto: il concerto è annullato.

Proprio così, il rutilante show dei Cognizione Zero è stato rimandato a data da destinarsi. Per problemi di ordine pubblico. Purtroppo il locale che ci avrebbe ospitato è troppo piccolo e già dalle prime ore di questa mattina la calca nell'attesa di accaparrarsi un biglietto era indicibile. Immaginate il centro di una cittadina di media grandezza completamente intasato da una folla (soprattutto femminile) urlante ed isterica.

Il quotidiano di Tortona titolava a caratteri cubitali: Cognizione Zero. I nuovi Beatles?.
Quindi, di comune accordo con il gestore del locale, le forze dell'ordine, la curia e i ministeri della difesa e degli interni, abbiamo deciso di sospendere il concerto.
In questi istanti il corpo municipale tortonese, sotto la guida del comandante Bava Beccaris, sta disperdendo la folla che non ha gradito la decisione congiunta.

Purtroppo lo scorso weekend, nei paraggi del localino ove avremmo dovuto donare i nostri statuari corpi alla musica, si è verificato qualche piccolo inconveniente di ordine pubblico, a quanto pare cagionato da una sparuta cricca di avventori alticci. Di conseguenza, a scopo cautelativo, il concerto è stato rimandato a data da destinarsi, molto probabilmente a settembre.

Di conseguenza, stay tuned per le prossime date live.

Cognizione Zero have just left the building...